Icona di ricerca download.it
Advertisement

Guarda centinaia di canali televisivi di tutto il mondo

Guarda centinaia di canali televisivi di tutto il mondo

App popolari in Internet TV

Cos'è Online TV Player

Il lettore TV online consente di guardare una serie di stazioni televisive via cavo e in onda su Internet. Il programma è molto piccolo e si installa in pochi secondi. L'applicazione non è in grado di funzionare da sola, quindi per funzionare correttamente è necessario avere installato sul computer una copia funzionante di RealPlayer, Windows Media Player o un altro lettore multimediale completamente funzionale. Sono disponibili due versioni del lettore TV online. La versione gratuita consente la visualizzazione di base dei programmi, mentre la versione professionale include un maggior numero di canali, una maggiore velocità di connessione, aggiornamenti gratuiti e assistenza tecnica gratuita.

L'interfaccia del lettore TV online è molto semplice. C'è una finestra di visualizzazione che occupa la maggior parte dello schermo, dove i programmi televisivi vengono riprodotti. Sul lato sinistro della finestra c'è un pannello che elenca tutti i canali e le stazioni audio disponibili, tutti tecnicamente gratuiti. Un riquadro in basso a sinistra consente agli utenti di filtrare le stazioni in base alla localizzazione, alla larghezza di banda o alla categoria di programmazione. Ci sono alcuni pulsanti nella parte superiore, ma tutto ciò che fanno è cambiare la lingua del programma, cercare le stazioni, aprire un file o offrire agli utenti l'opzione di aggiornamento alla versione premium.

Una delle prime cose che gli utenti noteranno è la vasta gamma di canali disponibili. Ci sono alcune centinaia di canali in lingua inglese, ma il resto delle stazioni non è in inglese. La maggior parte della programmazione proviene da altri Paesi come Danimarca, Ecuador e Thailandia. Inoltre, nella maggior parte delle categorie ci sono stazioni duplicate. Questo accade quando ci sono più versioni di una stazione in differenti fusi orari o se le stazioni trasmettono a diverse velocità. Il numero effettivo di stazioni uniche è di gran lunga inferiore a quello elencato nel browser.

Il lettore TV online presenta un problema critico insuperabile. La realtà è che la grande maggioranza delle stazioni elencate nell'applicazione sono semplicemente non disponibili. L'applicazione stessa non dà alcuna ragione evidente di questo. Invece, agli utenti vengono presentati messaggi criptici dal lettore multimediale usato riguardo file non trovati, flussi interrotti e altre questioni tecniche. Le poche stazioni che riescono a caricare e riprodursi sono per lo più stazioni religiose di nicchia o informative comunitarie con pochissima programmazione disponibile. Esiste un'opzione di aggiornamento in tempo reale nel programma, anche se sembra aggiornare solo i pacchetti linguistici e non la selezione dei canali.

Il lettore TV online non fa effettivamente nulla di speciale. Offre un elenco di canali che è semplicemente una raccolta di link dai siti ufficiali di diverse stazioni televisive che offrono video in streaming dal vivo. I link vengono inviati al lettore multimediale appropriato una volta cliccati. Il programma non sembra essere stato aggiornato da almeno quattro anni e i link sono prevalentemente obsoleti. Sebbene l'idea sia buona, Online TV player non è più un programma funzionante.

Pro

  • Interfaccia semplice
  • Design leggero

Contro

  • La maggior parte dei canali non si riproduce
  • I link ai programmi sono obsoleti
  • Si basa su collegamenti gratuiti che possono essere visualizzati senza l'applicazione